1. Moda glamour donna: tendenze per l'autunno 2012

    AvatarBy consulenzaseo il 15 July 2012
     
    0 Comments   198 Views
    .
    Le tendenze più glamour per l’autunno 2012 vengono direttamente dalla settimana della moda di Milano. Tanti nomi importanti come D&G, Frankie Morello, Max Mara, Armani e Costume National, che ci svelano l’elemento più glamour di fine estate : il furto dal guardaroba maschile!
    Maxi cappotti, pantaloni, bretelle, cravattine e cappelli a contaminare il guardaroba femminile con i loro tessuti e le loro linee particolari, arricchendoli di sensualità e trasgressione.
    Se c’è un colore di cui non si potrà mai decretare la scomparsa è il nero. Per l’autunno ritorna prepotentemente sulle passerelle e la fa da protagonista, in mezzo a tantissimi abiti in tinta unita pensati per una donna elegante e sicura di se.

    Accanto al ever-green per eccellenza del colore nero, tinte allegre ma soprattutto accese e intense: arancio, verde, ocra, senape ma anche bluette, viola e fuxia; ottimamente mixati per accendere le fantasie di abiti con grafie a stampa, un’altra frequentissima tendenza delle passerelle del prossimo autunno.
    Molti elementi vintage direttamente dagli anni 20: guanti in pelle, corsetti e gonne molto lunghe o appena sotto il ginocchio. La donna glamour dell’autunno 2012 non porterà la minigonna, ma si concederà un abbigliamento “adulto”; dove la sensualità trasuda dai particolari eccentrici e di gran classe.
    Una chicca: torna di moda la pelliccia ecologica o non. Le proposte sono in innumerevoli colori e in innumerevoli modelli. Per le donne più “in”è proposta anche la gonna in pelliccia.
    Per le più estrose anche tantissimi abiti, corpetti e dettagli in latex, per dare luminosità e stravaganza all’autunno, sfoggiando un look trasgressivo e alla moda.
    Borse e scarpe sono un capitolo a parte: dalla punta sottile o arrotondata e grosso tacco, abbinabili a grandi e piccole borse squadrate con manico a catena, che riproducono le venature del legno.
      Share  
     
    .