1. Moda uomo 2012: un richiamo alla sobrietà

    AvatarBy consulenzaseo il 22 Mar. 2012
     
    0 Comments   138 Views
    .
    Chi ama essere alla moda naturalmente cerca di seguire le tendenze più nuove o addirittura di anticiparle per quanto sia possibile. Se questo discorso sembra indirizzato più alle donne che agli uomini la verità è che la moda è un incredibile business rivolto ad entrambi i sessi.

    Si parla continuamente di quali saranno le tendenze moda donna di questo 2012, ma quali sono invece per gli uomini?
    Al primo posto troviamo la “giacca” che non deve mancare in nessuna stagione e che può essere abbinata ad un abbigliamento più o meno formale.

    Al secondo posto invece troviamo un’insolita new entry ovvero la pochette da uomo detta “Clutch” la quale va portata rigorosamente di giorno.

    Se parliamo in generale della moda uomo 2012 allora possiamo vedere che la tendenza principale è il classico contemporaneo ovvero una rivisitazione dell’abbigliamento formale.

    La parola d’ordine di quest’anno è “sobrietà” ma con quell’eleganza che faccia comunque distinguere e non caschi nell’anonimato. Poi naturalmente non mancano stilisti che di sobrietà manco a parlarne ma in linea di massima possiamo dire che il trend principale è quello.

    Come per le linee meno sobrie di certo non mancano anche quelle casual o meglio ancora sportswear indirizzate soprattutto ai giovani o comunque a eventi meno formali. Tra queste naturalmente non mancano marchi evergreen come Armani jeas e Hilfiger denim oppure di recente generazione come ad esempio Franklin & Marshall e G-Star.

    Una moda davvero per ogni tipologia di uomo quella 2012 con accessori un po’ insoliti ma che effettivamente possono andare.
      Share  
     
    .