1. Matrimonio: le tendenze colore per il 2012

    AvatarBy consulenzaseo il 14 Mar. 2012
     
    0 Comments   221 Views
    .
    Oggi parliamo di matrimonio, ovvero delle tendenze in fatto di colore che domineranno il 2012. Se gradite essere al passo con le novità e i dettami della moda e non volete farvi trovare impreparati proprio nel giorno delle vostre nozze, allora è bene informarsi prima ed organizzare un matrimonio in grande stile!

    La prima cosa da dire è che i colori in voga lo scorso anno, per il 2012 sono totalmente out e che totalmente demodé sono da considerarsi colori solitamente molto amati come il lilla, il glicine e tutte le loro sfumature.
    Detto questo, vediamo adesso quali saranno i colori in voga per il matrimonio nel 2012!
    Partiamo dalle decorazioni per le quali si dovrà puntare su tonalità accese e fruttate come l’arancio, il turchese e il verde acido, colori considerati assolutamente fashion e di gran tendenza, in abbinamento con il bianco e l’avorio.

    E’ chiaro che il colore per le decorazioni va scelto anche in base allo stile e alla location scelta per matrimonio; così se vi sposate al tramonto non c’è niente di meglio dell’arancione, mentre se amate il mare allora il turchese è il colore adatto. Chiaramente esiste anche la possibilità di abbinare tra loro anche due di questi colori, così da creare un gioco di contrasto assolutamente affascinante. Molto suggestivo è ad esempio l’accostamento arancio/turchese o turchese/verde acido, il tutto sempre abbinato al bianco e all’avorio.

    Nel caso in cui non amiate i colori forti, allora potete optare per l’altra grande tendenza dell’anno, ovvero l’abbinamento bianco/nero, da utilizzare però sempre con molta accortezza.
    Altro abbinamento molto chic per il 2012 è quello tra il rosso e il bianco, che vedrà chiaramente la predominanza del bianco, qui e lì intermezzato dall’intensità del rosso.

    Un abbinamento, questo, che si dimostra estremamente funzionale non solo per quanto concerne le decorazioni ma anche in fatto di cucina, in quanto si potrà optare per un menù dominato appunto da questi colori.
    Infine per quanto riguarda l’abito da sposa il colore più fashion per quest’anno sarà il verde, oltre al classico bianco e al nero, mentre da evitare il rosa, il lilla e il glicine.
      Share  
     
    .